Itinerario personalizzabile nel centro storico di Bologna
La Bologna che vi racconteremo in questo tour privato in bici è una città che ha origini antichissime, custode di un patrimonio storico, artistico e culturale di eccezionale portata.
Le nostre guide vi accompagneranno in un vero e proprio viaggio nel tempo, grazie al quale potrete rivivere per qualche ora la Bologna del passato.
• In bici • Privati • Scuole
2.5 ore o Personalizzabile
Facile
Orario a scelta
Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta
Capirete perché a Bologna ci sono i portici, primo fra tutti quello che unisce la città al Santuario della Madonna di San Luca con le sue 666 arcate; vi meraviglierete scoprendo che in città esisteva un porto fluviale e scoprirete la storia della sua università, la prima del mondo occidentale.
In sella alla bici arriverete poi fino alla monumentale Piazza Maggiore, circondata da edifici prestigiosi come Palazzo d’Accursio, il Pavaglione e il Palazzo del Podestà, che di Bologna hanno scritto la storia. Qui si trovano naturalmente la bellissima Basilica di San Petronio e la Fontana del Nettuno.
Dalla piazza alle Due Torri, simbolo della città, il passo è breve. Nel tour non mancherà nemmeno una sosta alle basiliche più importanti, come quella di Santo Stefano (chiamata anche Sette Chiese) e di San Domenico, testimonianze dello splendore raggiunto da Bologna in epoca medievale e rinascimentale.
La visita guidata di Walk ‘n Ride prevede inoltre l’ingresso a due siti simbolici di Bologna: l’Archiginnasio, antica sede cinquecentesca dell’Università, con il suo affascinante Teatro Anatomico; e il complesso di Santo Stefano stesso, nato dall’unione di 7 edifici di culto risalenti ad epoche differenti.
Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D'estate è consigliata la crema solare ed il cappellino. D'inverno guanti, sciarpa e berretta.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96