Le attrazioni più iconiche della città in un tour privato
Un tour tagliato su misura per chi desidera esplorare Ravenna e i suoi monumenti UNESCO a bordo di una bicicletta. Questo e molto altro è il tour privato di Ravenna organizzato da Walk ‘n Ride!
• In bici • Privati • Scuole
3 ore
Facile - Adatto a tutti
Orario a scelta
Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta
Lasciatevi trasportare per le vie del centro di Ravenna in compagnia di una guida che vi mostrerà alcuni dei monumenti più emblematici della città, come Piazza del Popolo, la Tomba di Dante Alighieri e il seicentesco Palazzo Rasponi.
Questo tour privato di Ravenna tocca poi chiaramente anche i siti storico-culturali più importanti della città, come il Battistero Neoniano e il Battistero degli Ariani, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia, e i loro magnifici mosaici bizantini.
Giunti intatti fino ad oggi, questi monumenti testimoniano un fortunato periodo della storia ravennate: quello fra 400 e 600 d.C., epoca in cui Ravenna divenne capitale dell’Impero romano, del Regno d’Italia e principale avamposto occidentale dell’Impero Bizantino.
Il loro valore storico e artistico ha fatto sì che nel 1996 l’UNESCO li dichiarasse patrimonio dell’umanità, assieme al Mausoleo di Teodorico, alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe e alla Cappella Arcivescovile.
Grazie alla nostra guida, con il tour di Walk ‘n Ride potrete immergervi non soltanto nella storia, ma anche nella vita e nella cultura ravennati per vivere un’esperienza a 360° di questo meraviglioso territorio.
Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D’estate si consiglia l’uso di crema solare e cappellino, così come d’inverno l’uso di guanti, sciarpa e berretta.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96