Itinerario tra le attrazioni più importanti di Ferrara
In sella alle colorate biciclette di Walk ‘n Ride partirete per un tour privato di Ferrara, città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
• In bici • Privati • Scuole
2.5 ore
Facile - Adatto a tutti
Orario a scelta
Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta
Il tour parte da una magica veduta del fiume Po, artefice della nascita e dello sviluppo di questa città fluviale. Accompagnati dalle nostre guide professionali vi dirigerete quindi verso la romanica Cattedrale di San Giorgio, con la sua facciata riccamente decorata che si erge proprio di fronte al Palazzo Municipale. Qui verrete proiettati nella grandiosa storia degli Estensi, la famiglia che diede il via al Rinascimento in terra emiliana.
Passerete poi per i vicoli del Ghetto Ebraico e per la suggestiva Via delle Volte, l’antico centro medievale della città con i suoi archi e i suoi ciottoli. Non potrà mancare una sosta e visita al Castello Estense, mirabile esempio di architettura fortilizia, che si erge nel centro della città circondata dal suo fossato.
La guida vi porterà quindi lungo le mura della città, interamente ciclabili, e pedalando ammirerete le numerose testimonianze del Medioevo in città fino a raggiungere il magnifico Palazzo dei Diamanti, che prende il nome dalla sua facciata composta da 8000 pietre di forma piramidale, che lo rendono architettonicamente unico e prezioso.
Il tour di Ferrara in bici si concluderà proprio qui, in questo luogo incantato che vi rimarrà a lungo nel cuore.
Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D’estate si consiglia l’uso di crema solare e cappellino, così come d’inverno l’uso di guanti, sciarpa e berretta.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96