+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Bike tour fotografico di Bologna

L'itinerario si svolgerà all’interno e nelle immediate vicinanze del centro storico di Bologna

Un tour fotografico in bici di Bologna in cerca dei suoi scorci più sorprendenti.
Walk ‘n Ride organizza una passeggiata di 3 ore per il centro della città dedicata agli appassionati di fotografia, per immortalarne gli angoli più suggestivi e insoliti.

Tipo

• In bici • Pubblici

Durata

3 ore

Livello

Facile - Adatto a tutti

Orario partenza tour

Tutti i giorni: 15:30


Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta


Programma

Il tour prevede numerose soste fotografiche in centro e nelle immediate vicinanze che vi porteranno ad osservare luoghi insoliti e poco conosciuti di Bologna, al di fuori dei classici itinerari turistici, per offrirvi un’esperienza di visita più completa.

Armatevi quindi della vostra macchina fotografica o dello smartphone e seguite la guida in Via Piella, dove dalla ormai celebre finestrella potrete scorgere uno dei canali che ancora scorrono per il centro di Bologna.

Fra le tappe immancabili del tour fotografico c’è quella alle Due Torri, simbolo di Bologna, che ci danno un’idea dell’aspetto che la città doveva avere nel Medioevo, e quella a due delle basiliche più importanti del centro, San Domenico e San Francesco.

Bologna significa però anche susseguirsi di lunghi porticati e palazzi dai colori caldi e avvolgenti. Per coglierne appieno l’essenza, la guida vi porterà in Via del Pratello e in Via Saragozza, due strade diverse ma dotate entrambe di un fascino senza tempo.

L’itinerario fotografico in bici tornerà poi verso il cuore di Bologna, Piazza Maggiore, per  concludersi con una sosta a tu per tu con la fotogenica statua del Nettuno, protagonista della fontana omonima.

Il tour è un’occasione unica per carpire le anime della città attraverso l’obiettivo, coniugando la passione per i dettagli e per le inquadrature con il piacere di scoprire le affascinanti tradizioni di Bologna e dei suoi abitanti.

Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D’estate si consiglia l’uso di crema solare a cappellino, così come d’inverno l’uso di guanti, sciarpa e berretta.



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96