+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Tour dei motori: i musei Ferrari e Lamborghini da Bologna

Escursione guidata di un giorno nella Motor Valley italiana

Un tour per chi ama il rombo dei motori e l’ebbrezza della velocità. Una vera e propria full immersion nella terra dei motori, quell’area dell’Emilia Romagna che ha visto nascere i grandi protagonisti del settore automobilistico conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Tra le province di Modena e Bologna, nel raggio di una trentina di chilometri si trovano due importanti case costruttrici, la Ferrari e la Lamborghini, e i rispettivi musei, che custodiscono ancora le storie dei fondatori e i segreti delle loro spettacolari creazioni.

Tipo

• Privati

Durata

6 ore e 30

Livello

Orario partenza tour

10:00


Programma

L’itinerario del tour toccherà proprio i musei allestiti all’interno delle due rinomate case automobilistiche, che visiterete nell’arco della giornata. La partenza è fissata a Bologna presso la sede della nostra agenzia Walk ‘n Ride by BikeinBO, oppure direttamente al vostro hotel. Da qui partirete dapprima alla volta del Museo Ferrari di Maranello a bordo di un minivan su cui vi attenderà il nostro accompagnatore. Una volta al museo vi immergerete nella storia del Cavallino Rampante e del suo fondatore Enzo Ferrari, camminando fra le mitiche monoposto della Formula 1, le auto da strada e i modelli più particolari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo, che potrete osservare da vicino.

Spostandovi poi verso Sant’Agata Bolognese approderete al Museo Lamborghini - Mudetec, uno spazio dedicato alle vetture più celebri dell’imprenditore emiliano che fondò l’azienda nel lontano 1947. Lungo il percorso vi ritroverete a tu per tu con i principali modelli ideati dagli anni ‘50 ai ‘70, come la Miura e la Countach, oltre a vetture più recenti come le supersportive Asterion (ibrida), la Aventador SVJ e l’esclusiva Few-off Centenario. Durante la visita avrete anche la possibilità di provare l’emozione di testare una Lamborghini attraverso il simulatore di guida, un’esperienza virtuale e interattiva che per qualche minuto vi trasformerà in un vero pilota da corsa.

Al termine del tour dei motori Ferrari e Lamborghini, su richiesta avrete l’opportunità di partire alla scoperta di un’altra eccellenza del territorio emiliano, l’Aceto Balsamico di Modena IGP, e di visitare una delle numerose acetaie della zona.

Da sapere:
Il pranzo non è compreso nel prezzo del tour.



Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96