+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Tour le colline di Bologna con E-bike Experience

Il meeting point per la partenza è fissato a BikeInBo, dove faremo un rapido briefing con la Guida al fine di delineare i comportamenti da seguire lungo lo svolgimento dell’escursione.
Possiamo definire questo fantastico Tour una vera e propria avventura ecologica e divertente che in pochi minuti vi condurrà non solo fuori città bensì in un altro mondo: è la dimensione delle alte terre dove tutto cambia e tutto è possibile, che trasforma i semplici luoghi intorno a voi in incredibili paesaggi e panorami mozzafiato.

35 km ascesa totale 700m

Fondo: 70% asfalto 30% sterrato

Percorso ciclabile tutto l'anno

Tipo

• Escursionistici • In bici • Pubblici

Durata

3.5 ore con E-Mtb tecnica

Livello

Medio Impegno fisico 3/5 Livello tecnico 3/5

Orario partenza tour

Tutti i giorni: 9:30 e 14.00


Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta


Programma

Cemento, inquinamento e frastuono? Chi se li ricorda più, sembrano lontanissimi. Una volta raggiunta Porta Castiglione si inizia subito a pedalare in salita, attraversando vari parchi pubblici cittadini, come i Giardini Margherita, il Parco di Villa Ghigi e Parco Cavaioni. Da questo punto di relativa quota, in una cornice di vigne, uliveti e boschi areati, potrete finalmente godere della famosa vista panoramica sui colli bolognesi, dove ritroverete verso nord la città di Bologna e la Pianura Padana, e verso ovest la Valle del Reno.
In questa zona ci sono varie e qualificate strutture dove poter organizzare, su richiesta, un ristoro oppure più semplicemente una pausa rinfrescante.
I più coraggiosi ed esperti avranno a questo punto l’opzione di rientrare lungo un sentiero sterrato difficile e tecnico attraverso Parco Talon e la importantissima Chiusa del fiume Reno oppure scegliere di concludere questa indimenticabile esperienza in maniera più semplice, attraverso via di Casaglia. Al termine del tour, se rimane un po' di tempo sarà possibile pedalare fino a raggiungere il meraviglioso Santuario della Madonna di San Luca, situato in posizione dominante sul colle della Guardia.


Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole, consigliamo pantalone con fondello, guanti da ciclismo, occhiali da sole o tecnici e una giacca leggera antivento/acqua

Consigli tecnici:
Zainetto per riporre giacca, 1 litro di acqua, barrette energetiche. Prima di effettuare questa attività alimentarsi con cibi leggeri ed energetici.

Note: 
Percorso, distanza e dislivello potranno variare a discrezione della Guida al fine di garantire la massima sicurezza al gruppo



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96