+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Tour le colline di Bologna con E-bike Experience

Il meeting point per la partenza è fissato a BikeInBo, dove faremo un rapido briefing con la Guida al fine di delineare i comportamenti da seguire lungo lo svolgimento dell’escursione.
Possiamo definire questo fantastico Tour una vera e propria avventura ecologica e divertente che in pochi minuti vi condurrà non solo fuori città bensì in un altro mondo: è la dimensione delle alte terre dove tutto cambia e tutto è possibile, che trasforma i semplici luoghi intorno a voi in incredibili paesaggi e panorami mozzafiato.

35 km ascesa totale 700m

Fondo: 70% asfalto 30% sterrato

Percorso ciclabile tutto l'anno

Tipo

• Escursionistici • In bici • Pubblici

Durata

3.5 ore con E-Mtb tecnica

Livello

Medio Impegno fisico 3/5 Livello tecnico 3/5

Orario partenza tour

Tutti i giorni: 9:30


Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta


Programma

Cemento, inquinamento e frastuono??? Chi se li ricorda più, sembrano lontanissimi. Una volta raggiunta Porta Castiglione si inizia subito a pedalare in salita, attraversando vari parchi pubblici cittadini, come i Giardini Margherita, il Parco di Villa Ghigi e Parco Cavaioni. Da questo punto di relativa quota, in una cornice di vigne, uliveti e boschi areati, potrete finalmente godere della famosa vista panoramica dei colli bolognesi, dove ritroverete verso Nord la bellissima città e la Pianura Padana e verso Ovest la Valle del Reno.
In questa zona ci sono varie e qualificate strutture dove poter organizzare, su richiesta, un ristoro oppure più semplicemente una pausa rinfrescante, per poi continuare a pedalare fino a raggiungere il meraviglioso Santuario della Madonna di San Luca.
I più coraggiosi ed esperti avranno a questo punto l’opzione di rientrare lungo un sentiero sterrato difficile e tecnico attraverso Parco Talon e la importantissima Chiusa del fiume Reno oppure scegliere di concludere questa indimenticabile esperienza attraverso l’itinerario standard: via di San Luca, una incantevole stradina asfaltata che costeggia il porticato più lungo del mondo e che collega il colle della Guardia al centro storico della città.

Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole, consigliamo pantalone con fondello, guanti da ciclismo, occhiali da sole o tecnici e una giacca leggera antivento/acqua

Consigli tecnici:
Zainetto per riporre giacca, 1 litro di acqua, barrette energetiche. Prima di effettuare questa attività alimentarsi con cibi leggeri ed energetici.

Note: 
Percorso, distanza e dislivello potranno variare a discrezione della Guida al fine di garantire la massima sicurezza al gruppo



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96