Un tour a piedi di Ravenna che vi porterà nel cuore della città romagnola, celebre per la bellezza e l’eleganza dei suoi incredibili 8 monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
• A piedi • Pubblici
2.5 ore
Facile - Adatto a tutti
Tutti i giorni: 10.30 AM
Ravenna affonda le sue radici in epoca pre-romana. Ciò che la rende davvero unica sono però proprio le testimonianze architettoniche dell’epoca bizantina (400-600 d.C.), e le incredibili decorazioni a mosaico che ospitano al loro interno.
Durante il vostro itinerario di Ravenna avrete la possibilità di ammirarne molti esempi in compagnia di una guida esperta. Il tour comprende infatti il biglietto cumulativo che vi darà accesso a 5 dei monumenti ravennati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco, ovvero il Museo Arcivescovile (Cappella di Sant’Andrea e cattedra d’avorio), il Battistero Neoniano, le Basiliche di Sant’Apollinare Nuovo e di San Vitale ed infine il Mausoleo di Galla Placidia con il suo meraviglioso cielo stellato di tessere colorate. Assieme alla guida ne visiterete 3, e sarete poi liberi di esplorare i siti rimanenti a vostro piacimento.
Vi smarrirete poi fra gli incantevoli monumenti del centro storico e i silenziosi giardini che lo abitano, e sosterete di fronte alla Tomba di Dante, sepolto a Ravenna nel 1321, all’imponente Palazzo Rasponi e in Piazza del Popolo, la piazza dei ravennati.
Il nostro tour a piedi di Ravenna non è solo un viaggio nella storia della città, ma anche un’esperienza a 360° della vita e cultura ravennati.
PUNTO DI RITROVO: Stazione dei treni di Ravenna
Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D’estate si consiglia l’uso di crema solare a cappellino, così come d’inverno l’uso di guanti, sciarpa e berretta.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96