+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Ravenna classica tour a piedi

Ci sono luoghi dove sono state scritte importanti pagine di storia, spesso drammatiche e leggibili proprio attraverso la bellezza, l’eleganza e l’unicità dell’arte. Uno di questi luoghi è senza dubbio Ravenna, che custodisce come uno scrigno 8 incredibili siti considerati Patrimonio dell’Umanità da parte dall’UNESCO e che raccontano la storia città.

Tipo

• A piedi • Pubblici

Durata

2.5 ore

Livello

Facile - Adatto a tutti

Orario partenza tour

Tutti i giorni: 10.30 AM


Programma

Lasciatevi guidare tra le strette e magiche vie del centro di Ravenna. Passeggerete nell’incanto di ricchissime piazze e di antiche basiliche, catturati da quest’incredibile città e affascinati dalle vicende dei tanti illustri personaggi che la elessero a patria.
La storia di Ravenna corre trasversale alla storia d’Italia: ha le sue origini in epoca pre-romana ma ciò che la rende oggi davvero unica sono le tante e perfettamente conservate testimonianze di epoca bizantina (400-600 d.C.). In questi due secoli la città fu prima capitale dell’Impero romano, poi capitale del Regno d’Italia ed infine principale avamposto occidentale dell’Impero Bizantino, spiegandoci le ragioni per cui le sue architetture civili e religiose furono completamente ripensate e riccamente ricostruite.
Questo imperdibile Tour guidato prevede soste e spiegazioni nei più affascinanti e interessanti siti storico-culturali della città ed il biglietto cumulativo per l’ingresso al museo Arcivescovile (Cappella di Sant’Andrea e Cattedra d’avorio), al Battistero Neoniano, alla Basiliche di Sant’Apollinare Nuovo e di San Vitale ed infine al Mausoleo di Galla Placidia che nei loro maestosi e monumentali interni custodiscono bellissimi affreschi ed il più ricco patrimonio mondiale di mosaici.
Le nostre fantastiche guide professionali riusciranno a trasportarvi e ad immergervi non solo nella storia ma anche nella vita e nella cultura di questa strabiliante città; vi smarrirete fra gli incantevoli monumenti dell’antico centro storico e tra i tanti coloratissimi giardini che lo abitano, che vi riempiranno gli occhi e il cuore facendovi parte di un’esperienza veramente indimenticabile.

Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D’estate si consiglia l’uso di crema solare a cappellino, così come d’inverno l’uso di guanti, sciarpa e berretta.



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

  • 1

    Darsena

    Quartiere / Zona

  • 2

    Piazza del Popolo

    Piazza

  • 3

    San Vitale e Galla Placidia

    Chiesa

  • 4

    Palazzo Rasponi

    Edificio storico

  • 5

    Battistero Neoniano

    Chiesa

  • 6

    Tomba di Dante

    Monumento

  • 7

    Basilica di Sant'Apollinare Nuovo

    Chiesa

  • 8

    Battistero Ariani

    Chiesa

  • 9

    Chiesa di San Giovanni Evangelista

    Chiesa

  • 10

    Rocca Brancaleone

    Monumento

Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96