+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Walking tour Ravenna classica

Un tour a piedi di Ravenna che vi porterà nel cuore della città romagnola, celebre per la bellezza e l’eleganza dei suoi incredibili 8 monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Tipo

• A piedi • Pubblici

Durata

2.5 ore

Livello

Facile - Adatto a tutti

Orario partenza tour

Tutti i giorni: 10.30 AM


Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta


Programma

Ravenna affonda le sue radici in epoca pre-romana. Ciò che la rende davvero unica sono però proprio le testimonianze architettoniche dell’epoca bizantina (400-600 d.C.), e le incredibili decorazioni a mosaico che ospitano al loro interno.

Durante il vostro tour di Ravenna avrete la possibilità di ammirarne molti esempi in compagnia di una guida esperta. L’itinerario comprende infatti la visita al Museo Arcivescovile (Cappella di Sant’Andrea e cattedra d’avorio), al Battistero Neoniano, alle Basiliche di Sant’Apollinare Nuovo e di San Vitale ed infine al Mausoleo di Galla Placidia con il suo meraviglioso cielo stellato di tessere colorate.

Vi smarrirete poi fra gli incantevoli monumenti del centro storico e i silenziosi giardini che lo abitano, e sosterete di fronte alla Tomba di Dante, sepolto a Ravenna nel 1321, all’imponente Palazzo Rasponi e in Piazza del Popolo, la piazza dei ravennati.

Il nostro tour a piedi di Ravenna non è solo un viaggio nella storia della città, ma anche un’esperienza a 360° della vita e cultura ravennati.

PUNTO DI RITROVO: Stazione dei treni

Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D’estate si consiglia l’uso di crema solare a cappellino, così come d’inverno l’uso di guanti, sciarpa e berretta.



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96