Alla scoperta di aziende e operatori del settore
Un tour privato a tema enologico che vi farà degustare i vini tipici del territorio, pedalando sullo sfondo dei luoghi più affascinanti di Bologna.
• In bici • Privati
3.5 ore o Personalizzabile
Facile
Orario a scelta
Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta
Il vino del territorio bolognese era conosciuto e apprezzato già in epoca romana e dal I° secolo d.C. cominciò ad essere esportato in tutto l’impero. Da allora questa antica tradizione è stata tramandata fino ai giorni nostri, affinata e trasformata in scienza. Tanti sono infatti i vini che ci regalano oggi le colline di Bologna, e tantissime le aziende che lavorano in questo fiorente settore.
Durante il tour del vino le nostre guide vi racconteranno la storia e le caratteristiche di queste eccellenze del territorio, che potrete apprezzare di persona grazie alle degustazioni organizzate in due delle più rinomate enoteche della città.
Per completare questa piacevole esperienza, la guida vi mostrerà anche alcuni dei punti d’interesse più belli di Bologna, tra cui le famose Due Torri e il vicino Ghetto Ebraico, la Corte Isolani e Piazza Santo Stefano con le Sette Chiese.
Il tour del vino prevede inoltre un’esclusiva visita a una dimora nobiliare privata che ospita un affresco del Guercino, perfettamente conservato.
Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D'estate è consigliata la crema solare ed il cappellino. D'inverno guanti, sciarpa e berretta.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96