+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Bike Tour privato della Certosa

Lasciandovi alle spalle le mura del centro storico seguite le nostre guide in un itinerario in bici decisamente fuori dal comune: vi faremo scoprire la bellissima area monumentale del Cimitero della Certosa di Bologna.

Tipo

• In bici • Privati

Durata

2.5 ore o Personalizzabile

Livello

Facile - Adatto a tutti

Orario partenza tour

Orario a scelta


Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta


Programma

Ai piedi dei famosi colli bolognesi, in una vera e propria oasi di pace riposano tanti grandi artisti, illuminati uomini politici, importanti magnati dell’industria, bolognesi e non, insieme ai quali ripercorrerete gli ultimi due secoli di storia della città.

La complessa articolazione architettonica della Certosa ricrea l’idea di una città. Sotto ai suoi portici, nelle sue sale e nelle sue logge è conservato il più vasto repertorio di scultura neoclassica in Italia. Nell’arco di due secoli, oltre 200 tra i più grandi architetti, pittori e scultori europei dell’epoca hanno lavorato nel cimitero cittadino conferendogli fascino ed unicità e rendendolo nell’insieme il più maestoso monumento di Bologna.

Non perdete quindi l’occasione di visitare questo incredibile museo a cielo aperto e di rendere indimenticabile la vostra esperienza in città grazie all’itinerario in bici privato di Walk ‘n Ride.

Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D'estate è consigliata la crema solare ed il cappellino. D'inverno guanti, sciarpa e berretta.



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96