+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Bike Tour tra l'Emilia e la Romagna

L’itinerario si svolge nelle colline tra Dozza e Castel San Pietro. Il meeting point per la partenza è fissato nei pressi del Lago Scardovi dove faremo un rapido briefing con la Guida al fine di delineare eventuali pericoli o comportamenti da seguire lungo lo svolgimento dell’escursione.

22 km – ascesa totale 450 m.
Fondo: 100% asfalto
Percorso ciclabile tutto l'anno.

Tipo

• Escursionistici • In bici • Privati

Durata

2 ore + soste con bici elettrica 3 ore + soste con bici muscolare

Livello

Medio: Impegno fisico 3/5 - Livello tecnico 2/5

Orario partenza tour

Orario a scelta


Programma

Una volta partiti ci dirigiamo in direzione Via Emilia che costeggeremo solo qualche metro per attraversare il ponte sul Torrente Sillaro in direzione Imola. Da questo punto si abbandonano le strade trafficate e si percorrono strade secondarie asfaltate fino a raggiungere il borgo storico di Dozza.

Si rientra a Castel San Pietro passando da Monte del Re, con sosta sul belvedere panoramico sulla Valle del Sillaro, la Pianura Padana e i Colli Euganei nelle giornate più limpide.

Una volta a Castel San Pietro percorreremo alcune vie del centro storico, passando sotto la Torre del Cassero, sostando in piazza per ammirare la Chiesa del Crocifisso.

L’ultima tappa sarà “Il Giardino degli Angeli”, caratteristico giardino dove si potranno ammirare fantastiche varietà floreali, prima di rientrare ad ANUSCA Palace.

Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole, consigliamo pantalone con fondello, guanti da ciclista, occhiali da sole o tecnici e una giacca leggera antivento/acqua

Consigli tecnici:
Zainetto per riporre giacca, 1 litro di acqua, barrette energetiche Prima di effettuare questa attività alimentarsi con cibi leggeri ed energetici



Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96