+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Bike Tour Privato delle Torri

Itinerario privato nella Bologna turrita

Le torri rappresentano forse il tratto più caratteristico di Bologna, che non a caso è conosciuta come “la turrita”. Salendo in sella alla bici, con il tour di Walk ‘n Ride ripercorrerete la storia della loro nascita e ammirerete con i vostri occhi le torri superstiti, che ancora oggi svettano sulla città.

Tipo

• In bici • Privati

Durata

3 ore o Personalizzabile

Livello

Facile

Orario partenza tour

Orario a scelta


Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta


Programma

Lo skyline di Bologna inizia a cambiare a partire dal XII secolo, quando le famiglie nobili della città decidono di costruire le proprie torri sfidandosi per il primato dell’altezza e dando vita a quella che viene definita una “selva di torri”.

La guida vi porterà alla scoperta della ventina di torri che dal Medioevo sono giunte fino ai giorni nostri, tra cui le famose Due Torri, la Garisenda e l'Asinelli. Vi mostrerà però anche le antiche corti medievali nascoste all'interno del moderno tessuto urbano, nel quale fanno capolino torri difensive, casetorri e torresotti.

La meraviglia di questo tour continuerà poi con l'esclusiva scalata della Torre Prendiparte, un’alta torre medievale perfettamente conservata, dalla cui terrazza godrete di un panorama mozzafiato. Sulla terrazza della torre, a richiesta, è possibile organizzare un brindisi o un aperitivo così da poterlo degustare mentre si ammira la città dall'alto.

Abbigliamento consigliato: 
Sportivo e confortevole.
D'estate è consigliata la crema solare ed il cappellino. D'inverno guanti, sciarpa e berretta.



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96