Le testimonianze dell’epoca medievale a Bologna sono molte e ben conservate: il Medioevo fu un periodo estremamente fiorente per la città, sia sul piano economico che su quello politico.
Grazie a questo tour in bici di Walk ‘n Ride vi addentrerete nella Bologna medievale per esplorarne il lato più misterioso, in compagnia di una guida esperta.
• In bici • Privati • Scuole
3 ore o Personalizzabile
Facile
Orario a scelta
Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta
Pedalerete alla scoperta dei portici lignei e delle antiche torri di difesa della città, tra cui spiccano per altezza la Garisenda e la Torre degli Asinelli. Luoghi magici provenienti da un’epoca remota, ma perfettamente integrati nell’attuale tessuto urbano.
Non potrà mancare quindi una sosta al complesso di Santo Stefano (o Sette Chiese) con le sue chiese collegate l'una all'altra, la cui origine risale agli albori della cristianità.
Il tour della Bologna medievale comprende infine la visita all’importante Museo Civico Medievale, con sede nel quattrocentesco Palazzo Ghisilardi, dove sono ospitati pezzi di straordinaria unicità come il busto in pietra di San Petronio, leggendario protettore della città.
Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D'estate è consigliata la crema solare ed il cappellino. D'inverno guanti, sciarpa e berretta.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96