+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Bike tour privato Bologna Medievale

Le testimonianze dell’epoca medievale a Bologna sono molte e ben conservate: il Medioevo fu un periodo estremamente fiorente per la città, sia sul piano economico che su quello politico.

Grazie a questo tour in bici di Walk ‘n Ride vi addentrerete nella Bologna medievale per esplorarne il lato più misterioso, in compagnia di una guida esperta.

Tipo

• In bici • Privati • Scuole

Durata

3 ore o Personalizzabile

Livello

Facile

Orario partenza tour

Orario a scelta


Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta


Programma

Pedalerete alla scoperta dei portici lignei e delle antiche torri di difesa della città, tra cui spiccano per altezza la Garisenda e la Torre degli Asinelli. Luoghi magici provenienti da un’epoca remota, ma perfettamente integrati nell’attuale tessuto urbano.

Non potrà mancare quindi una sosta al complesso di Santo Stefano (o Sette Chiese) con le sue chiese collegate l'una all'altra, la cui origine risale agli albori della cristianità.

Il tour della Bologna medievale comprende infine la visita all’importante Museo Civico Medievale, con sede nel quattrocentesco Palazzo Ghisilardi, dove sono ospitati pezzi di straordinaria unicità come il busto in pietra di San Petronio, leggendario protettore della città.

Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D'estate è consigliata la crema solare ed il cappellino. D'inverno guanti, sciarpa e berretta.



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96