+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Walking tour Bologna gastronomica

A piedi alla scoperta di Bologna e dei suoi prodotti tipici

Conosciuta in tutto il mondo, la cucina bolognese è un’ottima motivazione per visitare la città e rendere il proprio soggiorno ancor più piacevole.
Questo tour a piedi di Walk ‘n Ride vi svelerà tutti i segreti dell’enogastronomia locale, unendo al viaggio nel gusto la possibilità di ammirare i monumenti di Bologna.

Tipo

• A piedi • Pubblici

Durata

2,5 ore

Livello

Facile

Orario partenza tour

Tutti i giorni: - H 10:00


Programma

Durante la passeggiata per il centro storico la guida vi condurrà alla scoperta del patrimonio storico-artistico della città, illustrandovi la storia dei portici e delle antiche torri di difesa. Vi affascinerà poi raccontandovi le origini dell’antica Università di Bologna, e dell’incredibile complesso della Basilica di Santo Stefano.

Nella seconda parte dell’itinerario vi accompagnerà poi tra gli stretti e affollati vicoli del mercato più antico della città, il Quadrilatero, dove potrete curiosare fra le caratteristiche botteghe di prodotti tipici, le salumerie e le enoteche colme di vini del territorio.

Nel tour enogastronomico di Bologna non può mancare infine una sosta degustazione. Preparatevi allora ad assaporare specialità tradizionali come la mortadella, accompagnata da un calice di vino locale.

Abbigliamento consigliato: 
Sportivo e confortevole.
D'estate è consigliata la crema solare ed il cappellino. D'inverno guanti, sciarpa e berretta.



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96