+39 347 001 7996Lun - Dom 9.00 / 18.00

Walking tour Bologna classica

Itinerario a piedi all'interno del centro storico di Bologna

Cosa si può vedere a Bologna in due ore? Lasciatevi guidare dalle guide esperte di Walk ‘n Ride tra le vie del centro storico, alla scoperta dei monumenti più affascinanti della città.

Tipo

• A piedi • Pubblici

Durata

2 ore

Livello

Facile

Orario partenza tour

Tutti i giorni: - 10:00 - 13:30


Programma

Durante il nostro tour a piedi non vi immergerete soltanto nella storia e nell’arte di Bologna, ma ne coglierete anche l’anima più autentica. Così, oltre alle soste in Piazza Maggiore, alle Due Torri e a una visita alla celeberrima zona universitaria, avrete anche l’occasione di perdervi tra i vicoli dell’antico e coloratissimo mercato centrale del Quadrilatero, dove ogni bancarella è un omaggio ai prodotti della tradizione bolognese e non.
Difficile resistere alla tentazione di comprare qualcosa!

La guida di Walk ‘n Ride vi porterà anche in un’altra zona significativa per la storia della città: quella del Parco del Cavaticcio, oggi punto di riferimento nelle serate estive bolognesi, ricavato riportando alla luce l’antica sede del porto di Bologna.

Per comprendere l’importanza dell’acqua per la città - e fotografare uno scorcio inaspettato - concluderete il tour in Via Piella, dove si può osservare uno dei canali che ancora attraversano Bologna grazie all’ormai famosa finestrella.

Abbigliamento consigliato:
Sportivo e confortevole.
D'estate è consigliata la crema solare ed il cappellino. D'inverno guanti, sciarpa e berretta.



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

Walk 'n Ride Srl by BikeinBO

Via dell'Indipendenza 69/a
40120 Bologna
+39 347 001 79 96