Unire l’amore per la mountain bike con la scoperta dei vini del territorio...perché no?

Non prendete impegni per domenica 9 giugno: Walk ‘n Ride vi propone un tour in MTB sulle colline bolognesi con due soste degustazione per conoscere alcuni dei vini più rappresentativi dell’Emilia Romagna.

In sella alla vostra mountain bike muscolare partirete dalla Cantina Tomisa, un’azienda agricola poco distante da Castel ‘de Britti. Siamo sulle colline a sud-est di Bologna, immersi nel Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa.

In compagnia della guida percorrerete poi 37 km con un dislivello di 1000 metri lungo la strada che da Castel ‘de Britti porta a Sette Fonti e al Borgo di Varignana, passando anche per l’antica strada romana della Flaminia Minor. L’itinerario prevede un 30% di sterrato e un 10% di ghiaia, mentre per il 60% viaggerete su asfalto.

Dopo le fatiche del tour troverete ristoro in due cantine della zona: qui degusterete alcuni vini tipici, tra cui il Pignoletto della Cantina Tomisa e il Sangiovese, che assaggerete alla Palazzona di Maggio. Due vitigni autoctoni dell’Emilia Romagna, che tanto hanno da raccontare su questo territorio.

In alternativa alla propria bici muscolare, è possibile noleggiare una delle MTB elettriche messe a disposizione da Mobilita Elettrica a un prezzo convenzionato.
Il tour è organizzato da Walk ‘n Ride by BikeinBO in collaborazione con Mountainbike4all e Mobilita Elettrica.


Fondo: 10% ghiaia - 60% asfalto - 30% sterrato

> Costo del tour: €40, che includono guida MTB e 2 degustazioni
> Durata: 3 ore circa più soste, sia con bici muscolare sia con E-mtb
> Punto di incontro: Azienda Agricola Tomisa alle ore 9
> Per iscriversi: prenotazione obbligatoria via mail a info@bikeinbo.it oppure 3470017996

tour_mtb_vini_colli_bolognesi