Organizzare la perfetta attività di team building a Bologna può essere una sfida. Sul web si trovano molte idee, alcune interessanti e altre meno: c’è chi propone un corso di cucina, chi attività sportive e poi c’è il solito paintball ;)

Se tra le tante proposte vi state orientando verso un’esperienza di team building all’aperto, forse siete sulla strada giusta. Secondo gli esperti, tra gli elementi essenziali per la buona riuscita di un’attività di gruppo c'è infatti quello di uscire dall’ufficio e lasciarsi più possibile alle spalle tutti i problemi lavorativi. È importante poi non trascurare il divertimento e la personalizzazione dell’attività: in altre parole, l’idea del team building non dovrebbe calare dall’alto ma rispecchiare il più possibile il contesto aziendale di provenienza, e contribuire a creare un'atmofera piacevole e positiva.

Anche voi ne siete convinti? Allora siete arrivati nel posto giusto! La nostra agenzia nasce a Bologna nel 2014 e da subito si specializza nell’organizzazione di tour e nel noleggio bici. Oggi proponiamo moltissimi tour in bici e a piedi nel capoluogo emiliano e in altre destinazioni dell’Emilia Romagna, oltre a servizi aggiuntivi come il team building. Le nostre parole d’ordine sono sempre state sostenibilità e vita all’aria aperta, ed è quello che troverete anche nelle attività di gruppo che abbiamo pensato per voi.

I nostri team building outdoor

Le escursioni in bici sono sempre al centro della nostra agenzia, anche quando si tratta di organizzare un team building aziendale. Per bici non intendiamo però soltanto le classiche city bike da uso quotidiano: con Walk ‘n Ride potrete ideare anche un tour in mountain bike o un’escursione in mountain bike elettrica a Bologna e dintorni, perfetta per chi non è molto incline allo sforzo fisico.

Le nostre attività sono tutte personalizzabili, sia nei contenuti che nella durata e nel numero di partecipanti. L’elemento comune però è l’esperienza all’aria aperta, più o meno intensa in base alle vostre preferenze, a cui amiamo abbinare un tocco di cultura o una piccola degustazione enogastronomica.

Cosa si intende esattamente per team building outdoor?

Per spiegarci meglio facciamo un paio di esempi concreti, tratti dalle attività organizzate in passato:

Percorso in MTB elettrica con caccia al tesoro
Un team building che unisce divertimento, orientamento all’obiettivo e scoperta del territorio; una bella occasione per fare davvero squadra! Dopo una prima fase di coaching sull’uso della bici elettrica, potrete inforcare il vostro bolide e partire alla scoperta del percorso prescelto; giungerete così al punto di partenza della vostra caccia al tesoro, ma non prima di esservi rifocillati per recuperare le energie perse. Questa attività si può svolgere anche in mountain bike muscolare oppure a piedi, sempre in compagnia di un team leader.

team building ebike bologna

 

Escursione in MTB elettrica con degustazione e visita in cantina
Un modo piacevole e rilassante per trascorrere qualche ora con i colleghi sulle colline che circondano Bologna, dove le scrivanie vi sembreranno soltanto un lontano ricordo. Con l’e-bike affronterete le (lievi) salite in tutta tranquillità e raggiungerete un’azienda di produzione vinicola che vi racconterà la propria storia e vi farà degustare alcuni vini.

team building outdoor Bologna

Tra le attività di team building è possibile organizzare inoltre vari percorsi escursionistici a piedi, ad esempio alla scoperta delle ville bolognesi più affascinanti (Villa Ghigi, Villa Spada ecc.).
Per maggiori informazioni sui team building offerti da Walk ‘n Ride non esitate a contattarci. In questa pagina trovate invece alcune foto delle attività svolte in passato!